ForumFree

Trilogia Stieg Larson

« Older   Newer »
  Share  
-fuoco-
view post Posted on 24/6/2009, 17:18




image
Il primo romanzo di una trilogia che ha fatto scalpore!!!
Di quest'opera, è da poco uscito anche il film (che personalmente non ho visto).

E' una trilogia facilmente leggibile, soliti gialli che fanno 100.000 copie vendute, diventano best seller in pochi mesi e ne traggono subito film, mooolto americani!

Io sto già leggendo il secondo della serie
image
perchè mi sono subito appassionata ...ma sui gialli non sono troppo neutra nei giudizi dato che è dalla nascita che amo i gialli.
Un giudizio imparziale: a volte lento, a volte troppo crudo, solito stile, ambientazione nuova (finalmente siamo a stoccolma e non in america o in inghilterra!), figure interessanti (lui reporter con un'etica morale, lei hacker...splendida!!).

Io lo consiglio ma non aspettatevi nulla...è solo una facile lettura!!!

P.S. vorrei tanto vedere se oggi in libreria uscisse un "Pirandello"...credete che riuscirebbe a vendere 100.000 copie?!?! o siamo troppo abituati alla banalità?
 
Top
.::Ivan::.
view post Posted on 25/6/2009, 14:24




CITAZIONE (-fuoco- @ 24/6/2009, 18:18)
Io lo consiglio ma non aspettatevi nulla...è solo una facile lettura!!!

P.S. vorrei tanto vedere se oggi in libreria uscisse un "Pirandello"...credete che riuscirebbe a vendere 100.000 copie?!?! o siamo troppo abituati alla banalità?

Grazie per il consiglio, il primo volume lo avevo già adocchiato se non altro per il titolo.
Se cerchi il nuovo pirandello tra i best sellers soprattutto quelli made in Usa che sono studiati tutti a tavolino è veramente difficile.
Il libro d'autore c'è come ci può essere il libro di narrativa che segna il tempo e prevarica la moda temporanea. Magari non sarà fruibile alla grande massa, magari necessiterà di una consacrazione dell'intellighezia culturale mondiale o semplicemente che il tempo passi e che la qualità affiori ma alla fine il grande autore c'è sempre.
Vedi Dario Fo per dirne uno.

 
Top
1 replies since 24/6/2009, 17:18   365 views
  Share