ForumFree

VI RICONOSCETE IN QUESTI ANNI ? - TEMA DEL MESE DI FEBBRAIO, siete nati nel periodo giusto secondo voi ?

« Older   Newer »
  Share  
Die-Hard
view post Posted on 4/2/2009, 17:28




Facendo una grossa suddivisione della nostra storia,
dalla PREISTORIA alla nascita delle prime CIVILTA', dall' ITALIA pre-Romana
a quella dell' IMPERO, da quella della prima Repubblica agli anni di PIOMBO,
dal Risorgimento al 68, dall' ITALIA feudale all' Italia Fascista....
image
...siete sicuri che siete nati nel momento giusto ?

Sareste stati meglio nei panni del servo della gleba costretto a dare
la prima notte di nozze la propria moglie al signore feudale in diritto
di esercitare lo Ius primae noctis ?
image
Vi sarebbe piaciuto essere tra quei famosi MILLE ?
Avreste voluto vivere nel Romanticismo di Manzoni e Leopardi ?
Oppure sarebbe stato meglio nascere per poi imbarcarsi con Cristoforo Colombo
alla scoperta di nuove terre ?
image
Vivere in un castello o in una grotta......insomma....vi riconoscete in
questo piccolo intervallo di tempo che stiamo vivendo o pensate di essere nati troppo tardi ?
O troppo presto anche....
image

Sebbene sarebbe interessante rimanere in ambito nazionale, potere spaziare in qualsiasi continente,
prima o dopo Cristo, con i Dinosauri o senza.
Proiettatevi soltanto in un determinato periodo storico.
image
E riflettete se state meglio oggi o se forse....


P.S. se volete salire sulla DeLorean....allora cliccate qui:
http://cronologia.leonardo.it/mondo01.htm
magari vi viene qualche idea !
image

Edited by Die-Hard - 4/2/2009, 18:00
 
Top
.::Ivan::.
view post Posted on 4/2/2009, 18:35




Quasi, ho semplicemente toppato di 25 anni. Se fossi stato del 1950 oggi sarei stato più a mio agio. Ad oggi vedo film anni '70, ascolto musica anni '70, amo automobili anni '70 mi vestirei con camice dai colli improbabili e jeans attillati se non fosse terribilmente fuori moda.
Ragiono con categorie mentali tipiche dei ragazzi di quel decennio lì.
Se fossi stato di quell'anno lì, mi sarei potuto sposare con più facilità, avrei potuto acquistare una casa a Roma con meno sofferenze e comuqne avrei vissuto la rivoluzione del personal computer.
Anche se alla fin fine penso che i ragazzi di ogni generazione si assomiglino molto, per gusti, ambizioni e desideri.
 
Top
_terra_
view post Posted on 4/2/2009, 19:01




bè, d-h, complimenti per l'idea...chi te l'ha suggerita o dove l'hai copiata??? :)
risponderò con più calma, ma quando mia fanno questa domanda la prima banalissima (lo sò!) risposta che mi viene è: nell'america di happy days e grease! o nell'italia degli anni 60...affascinata soprattutto da moda, musica, rivoluzioni dell'epoca...continuo domani! ciao!
 
Top
-acqua-
view post Posted on 4/2/2009, 20:59




Terra stavolta sono sicura che non gliel'ha suggerita nessuno
frequentemente mi tira fuori discorsi di questo genere...poi magari quando racconterà l'epoca in cui si posiziona lui... dall'entusiamo con cui ne parla capirai...... ahahahahhhh :-))

Uffa io non ho le idee chiarissime su questa cosa....ci rifletto e vi dirò!!!
 
Top
_aria_
view post Posted on 5/2/2009, 12:36




la risposta di ivan la potevo scrivere anche io!!! DH penso che questo tema sia il suo!!!!! :P :) a meno che, tu non ci racconti la tua.... dato che qui acqua ci ha già stuzzicato la nostra o perlomeno la mia curiosità...

per quanto riguarda me.... non sono in grado di dare una risposta così netta... perchè ogni volta che ci penso, trovo sempre un fattore negativo di quel periodo e quindi balzo su di un altro....

umm....vi farò sapere ^_^
 
Top
-fuoco-
view post Posted on 9/2/2009, 18:35




anzitutto complimenti a d-hard per la geniale discussione!

concordo con ivan: vorrei essere nata anche un pò prima degli anni 50 cosicchè avrei vissuto già da adolescente gli anni 60, da adulta gli anni 70...musica, cinematografia, teatro, balletti...accidenti che mi sono persa!!! che sconvolgimenti culturali che ho saltato!!!
 
Top
5 replies since 4/2/2009, 17:28   84 views
  Share